- CHI SONO
Stefania Rigato
Il mio primo amore sono stati i numeri, ho sempre amato la matematica e la statistica, anche se col tempo ho scoperto che il comportamento umano nella finanza è fondamentale.
Ho iniziato la carriera finanziaria perchè ho sempre amato le sfide e volevo comprendere come investire al meglio il denaro di famiglia.
Così dal 1993 al 2003 ho lavorato per diversi gruppi bancari, fin quando ho deciso di intraprendere una via più indipendente e trasparente.
La mia filosofia
Ritengo l'indipendenza un requisito fondamentale per offrire vera consulenza
Per me la trasparenza è sempre stato un tema fondamentale per poter fare la cosa migliore per i miei clienti. Sono stata tra i primi professionisti in Italia ad intraprendere la carriera della consulenza indipendente e autonoma, il cui guadagno si basa su un tariffario trasparente e non su percentuali guadagnate dalla vendita di prodotti bancari. Libera da banche e qualsivoglia vincolo, l’unico interesse è quello del cliente.
Ritengo che la cultura finanziaria sia fondamentale per poter attuare e comprendere le giuste decisioni finanziarie, per questo non solo strutturo strategie finanziarie per i miei clienti, ma li guido nella comprensione delle azioni che andremo a svolgere insieme.
Affronto con passione ogni progetto che i miei clienti mi presentano e mi impegno a diffondere la conoscenza finanziaria attraverso diverse associazioni come, Global Thinking Foundation, per la quale partecipo al progetto Donne al Quadrato, che si impegna ad aiutare, soprattutto le donne, a non essere escluse dalla gestione finanziaria e a comprenderne al meglio i meccanismi. Inoltre sono un’educatrice finanziaria certificata AIEF, Associazione Italiana Educatori Finanziari, che si impegna nella divulgazione e nella promozione delle buone prassi e delle conoscenze finanziarie, economiche e assicurative.
Consulente finanziario autonomo
Dal 2003, presso il mio Studio Rigato Finanza, mi occupo di Consulenza Finanziaria Indipendente aiutando le persone a costruire i propri progetti di vita e ad arrivarci con serenità, ascoltandoli in modo attivo, perché valgono più del loro patrimonio che rimane solo il mezzo attraverso il quale realizzare i propri desideri.
La finanza è donna
Troppo spesso ci capita di sentir dire che la finanza è una “cosa da uomini”, questo stereotipo di genere ha portato la sfera femminile ad essere sempre più lontana dalla gestione finanziaria anche personale. Uno dei miei obiettivi è rompere questo schema e cercare di avvicinare l’educazione finanziaria a quante più donne possibili, anche attraverso progetti no-profit come Donne al Quadrato di Global Thinking Foundation.
Educatrice Finanziaria
Vuoi saperne di più?
Richiedi un appuntamento, il primo incontro di consulenza è sempre gratuito